Eventi Natale e Capodanno

Masseria Amastuola apre le sue porte a chiunque voglia trascorrere le festività di Natale e inizio anno 2018 all’insegna del relax, del verde, del buon cibo e naturalmente dei nostri vini biologici. Trascorri con noi le tue vacanze natalizie,  scopri il calendario di pranzi e cene per festeggiare insieme i giorni più belli dell’anno.

La Cantina

Il vigneto Amastuola produce vini biologici che nascono dall’incontro di tradizione e ricerca e sono espressione fedele del terroir unico di Amastuola. Il biologico rispecchia in pieno la nostra filosofia di prodotto perché è contemporaneamente modernità ma anche tradizione. Artigiani del vino è la definizione che più rispecchia i nostri valori di riferimento.

Wine Resort

La masseria Amastuola, è una masseria del 1400 circondata da un meraviglioso vigneto, da ulivi secolari, e muretti a secco. Concepita per essere un elegante wine hotel, all’interno prevede due sale degustazione, una bottaia, una libreria e ristorante per accompagnare la degustazione dei vini Amastuola con selezionate proposte gastronomiche tipiche pugliesi.

Il Vigneto

Il vigneto Amastuola è un caso unico di armonia fra produzione ed estetica. Progettato dal grande paesaggista Fernando Caruncho, è disegnato in modo del tutto innovativo rendendo l’intero paesaggio agricolo come se fosse un vero giardino. Le viti sono disposte come sublimi onde parallele che si susseguono per circa 3 km al cui interno si possono ammirare 1500 ulivi secolari.

La Nostra Storia

La cantina Amastuola è una delle attività del gruppo Kikau, una società fondata nel 1984 da Giuseppe Montanaro, che la dirige insieme ai figli Ilaria, Donato e Filippo con i rispettivi coniugi Giuseppe, Anna e Raffaella, uniti dalla capacità di innovare nel rispetto della storia e della tradizione.

I nostri vini

I nostri vini riescono a coniugare potenza e concentrazione dei vini tipici delle zone marine ma contemporaneamente finezza, eleganza, salinità e profumi dei vini tipici della collina. Le viti Amastuola sono di diverse qualità: primitivo, aglianico, merlot, syrah, cabernet sauvignon, sauvignon blanc, chardonnay, fiano, malvasia e malvasia bianca di candia.