DOLCEVITAE 2013 VINCE IL PREMIO DOLCE PUGLIA 2017

By Caterina Pecora

Posted in | Tags : ,

Nuovo riconoscimento per i vini biologici Amastuola. Oggi tocca al nostro DolceVitae igp Puglia 2013, vino biologico Malvasia di Candia Aromatica, che ha ricevuto un’ importante certificazione in occasione del “Dolce Puglia 2017“. Il premio per il 3° posto della classifica è stato assegnato, dopo un’accurata selezione, dalla commissione di degustatori A.I.S. Murgia nell’ambito della categoria “Dolci Vini da uve biologiche”.

Orgogliosi di ricevere questo nuovo riconoscimento, saremo lieti di ritirare il premio durante la rassegna del 16 dicembre 2017  presso il 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle.

Dolce Vitae 3013 è il nostro vino di Varietà: 100% Malvasia Bianca di Candia di produzione biologica.  La raccolta avviene esclusivamente nelle ore notturne da uve stramature e la sua vinificazione avviene con una breve macerazione di 3 giorni evitando l’innesto della fermentazione. Si caratterizza per il suo colore oro antico con riflessi ambrati, aromi gradevoli e fragranti che richiamano fiori gialli e sentori mielosi, confettura di pesca e agrumi canditi, erbe aromatiche e una sottile cena speziata. Il suo approccio delicato nell’assaggio, gusto equilibrato, avvolgente ma non stucchevole e con una lunga chiusura agrumato-speziata con evidenze di canditi, cardamomo e frutta secca.

 

 

 

 

Condividi questa storia

Related Posts