Vivi un soggiorno in un wine resort in un’antica masseria in Puglia

Dotata di camere e suite confortevoli, Masseria Amastuola è l’ideale per una vacanza tra Matera e il Salento

Masseria Amastuola apre le porte del suo elegante wine resort in Puglia a coloro che hanno il desiderio di trascorrere una vacanza in un’autentica masseria del Sud Italia. Amastuola gode di una posizione invidiabile essendo a pochi chilometri dallo splendido mare della Puglia ma nello stesso tempo posta su un pianoro a 210 s.l.m. Crispiano è infatti una delle località ideali per raggiungere le bellezze del Salento, la Valle d’Itria o la città di Matera, Capitale della Cultura 2019.

Da questo piccolo altopiano, lo staff di Wine Resort Amastuola accoglie turisti e appassionati di enoturismo in uno spettacolare vigneto giardino. Opera unica al mondo, oggetto di studi e riconoscimenti internazionali capace di coniugare produzione, estetica e tradizione.

Un armonico susseguirsi di filari di viti disposti come onde accentuate e parallele che scorrono fluide per tre chilometri, in un movimento intervallato da millecinquecento ulivi secolari disposti in ventiquattro isole su tutta la superficie del vigneto. Grazie a 19 camere e suite confortevoli, ricavate in parte al primo piano del corpo principale della masseria ed in parte al piano terra in un’area originariamente utilizzata come ovile, è possibile trascorrere piacevoli soggiorni in una masseria storica, ma che allo stesso tempo è attrezzata per fornire il massimo del confort durante le vacanze estive e invernali in Puglia.

Ogni area di Wine Resort Amastuola, dall’elegante struttura ricettiva al vigneto giardino, è stata rifinita e restaurata con massima cura ed attenzione ai particolari per regalare ai visitatori un relais destinato a divenire un punto di riferimento per il turismo esperienziale, il turismo naturalistico-culturale e l’enoturismo in Puglia.

Amastuola Wine Resort: l’enoturismo incontra la storia e la tradizione in Puglia

Passeggiando per la nostra Masseria potrai respirare l’aria del passato, ti sembrerà di rivivere le emozioni di un’autentica masseria pugliese, aggirandoti tra i locali di un tempo come: la vecchia stalla, la chiesetta, la corte e rilassandoti passeggiando liberamente all’interno del nostro vigneto giardino.
Un soggiorno esperienziale senza rinunciare ai comfort moderni di un hotel di buon livello. Wine resort Amastuola, infatti, dispone di camere con aria condizionata, ricambio biancheria, servizio di tè o caffè e connessione Wi-fi gratuita. Il risveglio nella masseria sarà speciale, potrai fare colazione nella nostra sala ristorante oppure su uno splendido terrazzo con vista sul mare.
Grazie a 4 tipologie di degustazione composta da prodotti tipici locali e le migliori etichette di vino biologico prodotto in cantina, gruppi turistici o singoli viaggiatori avranno la possibilità di aderire ad offerte e pacchetti vacanza unici ed originali.

Il fascino esclusivo di un resort nel cuore della Puglia

Se cerchi un resort dal fascino straordinario e dal comfort eccezionale, Masseria Amastuola è il luogo ideale per te. Soggiornando nella nostra struttura potrai vivere in pieno l’esperienza dell’enoturismo scoprendo i nostri vini nelle nostre sale degustazioni, passeggiando all’interno del nostro vigneto e scoprendo tutte le fasi del ciclo produttivo del vino.
La posizione centrale nel cuore della Puglia, inoltre, suggerisce ai visitatori delle escursioni giornaliere all’insegna della scoperta della bellissima regione. In qualsiasi momento dell’anno, che sia estato o inverno, la Puglia si presta molto ad escursioni all’aria aperta, visite guidate nella località più rinomate o sagre gastronomiche nella zona.

Le camere disponibili nel Wine Resort Amastuola

Le tipologie di camere attualmente disponibili sono:

5 DELUXE

3 EXCLUSIVE

1 SUITE

Tutte le nostre sistemazioni hanno una grandezza compresa tra i 30 e i 45 mq e sono tutte dotate di maggiori comfort:

Wi-Fi Gratuito

Telefono in Camera

Cassaforte

Aria Condizionata

TV Satellitare

Frigobar

DELUXE

Le camere Deluxe sono delle sistemazioni con una grandezza che varia tra i 30 e i 35 mq, rimangono fedeli all’autenticità della masseria ma allo stesso tempo trasmettono tutta la modernità dei nostri tempi.

EXCLUSIVE

Più solari e leggermente più spaziose, le camere Exclusive sono delle sistemazioni dotate di ogni comfort ed arredate in pieno stile Amastuola: un mix equilibrato tra l’autenticità di una masseria pugliese e la modernità di una arredo design.

SUITE

La suite è il fiore all’occhiello dell’ospitalità di Amastuola, una camera dotata di ogni comfort, solarium privato e di una vasca dove potersi rilassare e godere di momenti di relax indimenticabili.

Mangiare nella Masseria Amastuola

Al mattino, al risveglio, potrete fare colazione all’interno della Masseria o all’esterno sul meraviglioso terrazzo con vista sul Mar Jonio. Nel 2018 sarà possibile assaporare i sapori autentici di Masseria Amastuola prodotti dai nostri chef e dalla nostra cucina con trattamenti di mezza pensione. Per il momento, ci prendiamo cura dei nostri clienti fornendo loro una serie di soluzioni per poter mangiare in molti ristoranti locali grazie a convenzioni ad hoc con la nostra struttura.

Come raggiungerci

Per chi arriva in auto la nostra struttura dispone di un parcheggio gratuito mentre per chi arriva con altri mezzi è disponibile un servizio transfer su richiesta. Gli animali sono ammessi con supplemento.

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4