I Nostri Vini

I nostri vini riescono a coniugare potenza e concentrazione dei vini tipici delle zone marine ma contemporaneamente finezza, eleganza, salinità e profumi dei vini tipici della collina. Le viti Amastuola sono di diverse qualità: primitivo, aglianico, merlot, syrah, cabernet sauvignon, sauvignon blanc, chardonnay, fiano, malvasia e malvasia bianca di candia.

Come Produciamo

Fare vino biologico vuol dire adottare una filosofia agricola e produttiva che privilegia il rapporto con il territorio e la natura, sostenere la riduzione dell’utilizzo delle sostanze chimiche (fertilizzanti e antiparassitari) e dei solfiti, adottare tecniche di agricoltura di precisione e tecniche di coltura biologica che prevengano gli attacchi parassitari in maniera naturale.

Certificazioni

I nostri vini nascono dall’incontro di tradizione e ricerca, sono espressione fedele del terroir unico di Amastuola. Scrupolosa attenzione ai dettagli e rese limitate per ottenere vini biologici di qualità che raccontano, con la loro essenza autentica, il nostro amore per questa terra straordinaria immersa nel cuore del Mediterraneo

Premi e Riconoscimenti

L’impegno che mettiamo quotidianamente nella produzione dei nostri vini biologici è frutto di tradizioni e sapiente tecniche innovative. L’orgoglio maggiore per noi che amiamo definirci artigiani del vino è sapere che i nostri vini siano apprezzati e amati sia dai semplici wine lover che dagli esperti del settore che certificano la qualità dei nostri vini con premi e riconoscimenti.

Rivenditori

I vini biologici Amastuola sono il frutto del sapiente lavoro di chi quotidianamente si impegna per mettere in pratica e diffondere quelli che sono i valori in cui crediamo fortemente. Tra queste figure importanti ci sono sicuramente i rivenditori che riescono a trasmettere il nostro messaggio agli utenti finali. I nostri rivenditori sono diffusi sul territorio nazionale e internazionale.