Proposte e novità dal mondo Amastuola

Visita Martina Franca, il raffinato borgo barocco della Valle d’Itria

Martina Franca è una delle mete irrinunciabili in Puglia. Ha un grande valore dal punto di vista artistico, storico e culturale.
E’ bella in ogni stagione con i suoi vicoli fioriti e lo stile barocco dei suoi palazzi nobiliari, le sue chiese e l’imponente basilica.

Il suo nome è dovuto in parte al suo santo patrono, San Martino, che, durante il sacco del 1799, offrì protezione ai suoi abitanti. E’ detta “Franca” in riferimento ai tempi in cui Filippo d’Angiò accordò una franchigia sulle tasse che i cittadini avrebbero dovuto pagare.

Martina Franca si affaccia sulla meravigliosa Valle D’Itria, incastonata tra verdi colline, meravigliosi trulli, storici uliveti e vigneti e i caratteristici “muretti a secco“, eretti in passato dai contadini utilizzando la pietra della sua generosa terra.

Tra i monumenti e luoghi d’interesse, consigliamo di visitare la Basilica di San Martino con la sua imponente facciata, emblema dello stile rococò, il Palazzo Ducale: simbolo del potere del ducato dei Caracciolo, espressione dell’arte barocca e la Riserva naturale del Bosco delle Pianelle, terzo polmone verde d’Italia.

Martina Franca è a quindici minuti da Amastuola.
Occorrono almeno 5 giorni per ammirarla tutta. Tuttavia un week end può essere sufficiente a svelarne le bellezze più note, come quelle qui descritte.
Il nostro Wine Resort dispone di diverse confortevoli camere con vista sul vigneto giardino, definito “il più bello del mondo” da National Geographic. Qui puoi trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere, coccolato dalla nostra chef e dalle degustazioni eno-gastronomiche che organizziamo su richiesta.

Dai un’occhiata alle Camere (==> https://www.amastuola.it/it/camere-e-suite-wine-resort-puglia) e alla Masseria (==> https://www.amastuola.it/it/masseria-wine-resort-puglia)

Chiama ora al numero 099 990 80 25 per saperne di più oppure scrivi a [email protected]

Masseria Amastuola: ingresso serale